
Arriva il primo verdetto della 14°edizione del Trofeo Marzio Tricoli con lo Sporting Pallavicino che si aggiudica il campionato Giovanissimi a 11. Un girone unico a 9 squadre dove hanno partecipato squadre del calibro di Giants Club, Atl San Yosef, Borgo Nuovo, Filippo Errera, Galilei, Real Phoenix, Sicilia Calcio, Terzo Tempo e appunto lo Sporting Pallavicino del presidente Feliciano Vitale che abbiamo intervistato per celebrare la loro vittoria del gruppo.
Presidente arriva un altro trofeo che arricchisce di più la vostra prestigiosa bacheca:
“Non pensavamo di vincere in questa maniera, ma mi aspettavo una prova positiva dei ragazzi in questo campionato e la vittoria finale è il premio finale del nostro lavoro”
Solo un pareggio per 0 a 0 con lo Giants Club e poi soltanto successi:
“L’organico dei nostri giovanissimi è di 24 ragazzi e in questo torneo li abbiamo fatto giocare tutti. C’è da registrare il miglioramento tecnico di questa squadra, sono andati tutti bene e sono stati bravi a memorizzare gli schemi del mister, siamo molto soddisfatti di questo”
C’è qualche ragazzo che in particolar modo l’ha sorpresa positivamente?
“Sarebbe facile parlare del classico bomber che segna e fa vincere la squadra, ma voglio citare un ragazzo che si è unito a inizio anno con noi che si chiama Davide Oddo. Non mi aspettavo grandi cose da lui però è un ragazzo che partita dopo partita nel trofeo Marzio Tricoli ha avuto grandi miglioramenti mettendosi al livello degli altri. Onore a Davide per tutto l’impegno che ci ha messo”
Come hanno festeggiato i ragazzi?
“Si sono resi conto di aver vinto quando sono andati nello spogliatoio e il mister ha comunicato la vittoria finale. Inizialmente non avevano avuto la percezione di aver vinto il girone, ma dopo la bella notizia c’è stata una grande esultanza e una grande festa dove abbiamo partecipato tutti”
Il merito di questa vittoria è non solo dei ragazzi che hanno giocato, ma anche di mister Cristian Napoli:
“Ovviamente il suo contributo è stato fondamentale, ma voglio congratularmi anche con il dirigente accompagnatore Emiliano Massaro, una parte di questo successo è merito loro”
Quest’anno com’è andato il rapporto con Asi Palermo?
“Solido come sempre, non abbiamo avuto nessuna anomalia e nessuna sbavatura in questo torneo. Chi si adegua alle regole dei responsabili Salvatore Ramondino e Antonino Pollara non ha nessun problema.”
Alla vittoria finale dello Sporting Pallavicino si aggiunge il commento del responsabile del settore calcio Asi Salvatore Ramondino:
“Lo Sporting Pallavicino è una società seria che è molto ferrea nell’aspetto calcistico ed educativo per i ragazzi. Il presidente Vitale sta facendo grandi cose ed è molto bravo nel valorizzare i giovani nel mondo del calcio. Sono molto contento per questo successo perché lo Sporting è la società più vecchia che partecipa nei nostri campionati Asi e ci ha dato sempre fiducia. Un grosso applauso al presidente e a tutto il suo staff”
Per tutti i risultati e classifiche del trofeo Marzio Tricoli clicca sul link
http://www.asipalermo.it/torneo-marzio-tricoli/
Manuel Busetta – Addetto Stampa Asi Palermo